Multicerta è un nuovo sistema brevettato che ottimizza la comunicazione con i vostri condomini.
Le comunicazioni vengono inviate direttamente e istantaneamente sullo smartphone dei condomini.
Il condomino scarica la APP Multicerta direttamente dallo store.
E' disponibile sia per Android che per IOS.
Il servizio è monodirezionale.

Multicerta legal certifica invio, ricezione e contenuto.
Ideale per l'invio di convocazioni, solleciti e di tutte le comunicazioni importanti.

Multicerta, senza legal, è una versione di Multicerta più leggera e più economica.
Ottima per sostituire gli avvisi quotidiani che solitamente vengono effettuati tramite sms e/o email.

Multicerta offre una nuova modalità multicanale, che vi consente di personalizzare gli invii, sia cartacei che alternativi, a seconda delle esigenze del condomino.

Come inviare le comunicazioni con Multicerta
I passaggi sono semplici e sono 2:

1. INVITARE I CONDOMINI A SCARICARE LA APP:

1. Accedere alla propria area personale di Multidialogo.
2. Dal menu di sinistra entrare nella sezione Utility --> Inviti Multicerta.
3. Seguire gli Step per caricare il file con gli indirizzi email dei destinatari.

-Potete estrarre il file excel direttamente dalle Persone di Danea e caricarlo oppure utilizzare il modello messo a disposizione.
-Il condomino riceve tutte le indicazioni per registrarsi correttamente, seguendo i passaggi di sicurezza per l'autenticazione
-nella parte sottostante potete vedere gli inviti effettuati. La scadenza si riferisce al periodo di tempo della validità dell'invito.
Una volta scaduto potrete nuovamente invitare lo stesso condomino.
- Nella colonna Sottoscrizione vedete data e orario in cui è stata scaricata la App dal condomino.

2. INVIARE LE COMUNICAZIONI MULTICERTA E MULTICERTA LEGAL

Per i nuovi Utenti: Registrarsi a Multidialogo www.multidialogo.it/promo-md per ricevere Username e Password.
Vi potete collegare direttamente da Domustudio con il seguente percorso:
Comunicazione → Tracking postalizzione → Fornitore del servizio: Multidialogo →
Inserire le vostre credenziali → Cliccare il link: Vai al sito

Vediamo l'invio di Multicerta da Danea.
Facciamo un esempio inviando una comunicazione generica.

Dal menù COMUNICAZIONI scegliere la voce COMUNICAZIONE GENERICA


Scegliere il modello che volete si vuole inviare e proseguire con AVANTI


Scegliere i destinatari e cliccare su AVANTI


Ora vi si apre l'anteprima del documento, dove trovate il pulsante POSTALIZZA in basso a sinistra.


Infine si apre la finestra POSTALIZZAZIONE. Scegliere Multicerta dalle Modalità di spedizione

In questa schermata potete impostare i parametri per le eventuali comunicazioni cartacee:
Fornitore: MULTIDIALOGO
Vettore: Poste o Nexive per eventuali canali alternativi
Servizio “Accelera”: mette in priorità le vostre comunicazioni cartacee per quanto riguarda le fasi di lavorazione di Multidialogo.
Rilegatura: E' il punto metallico sui documenti:
Potrete scegliere se non metterla con: Nessuna
Potrete scegliere se la volete per ogni pdf caricato: Per documento
Potrete scegliere di volerli pinzati tutto assieme: Unica
E-mail del mittente: Indicare una casella mail sul quale vi aggiorneremo sullo stato della spedizione. E' personalizzabile per ogni invio.
Costo a carico di: Amministratore o Condominio.
Scegliete per ogni invio a chi volete che venga emessa la fattura.
Titolo spedizione: Appare come oggetto della comunicazione ed è anche utile per ritrovare l'invio in fase di ricerca.
Corpo della mail: Testo di presentazione della comunicazione e di eventuali allegati.
Documenti da stampare:
In questa finestra potete vedere i documenti che si stanno inviando.
Tipo di stampa: Con un semplice doppio click potete scegliere la tipologia di stampa per singolo documento.
Possono essere aggiunti altri documenti, presenti sul vostro Computer e/o Allegati in Domustudio.

Cliccando su  potete caricare un documento presente sul vostro Computer


Cliccare su Conferma: si apre questa schermata:

In questa schermata il sistema vi indica già chi possiede la app Multicerta.
Indicare per ogni destinatario sempre e comunque il canale alternativo.
Per chi ha la APP:
Potete impostare quando e dopo quanto inviare il canale alternativo, nel caso l'nvio non raggiunga l'esito da voi prestabilito.

Per chi non ha la App:
La comunicazione viene inviata immediatamente con il canale alternativo prescelto.

Per quanto riguarda la scelta del canale alternativo:
-Potete impostarlo direttamente da questa schermata e il sistema li tiene in memoria la volta successiva:

-Oppure potete impostarlo dalla vostra area personale:
Dal menu UTENTI, cercare l'utenza di studio e cliccare sull'icona --> Avvisi/Parametri Utente Avvisi Parametri Utente --> Nell'area Configurazioni di default account scegliere il tab MULTICERTA

Flaggare Attiva Impostazioni Default

Impostare a piacere:


Infine per verificare il caricamento corretto del vostro invio, collegarsi a Multidialogo.

Accedere alla Reportistica

e cliccare sulla scheda in alto a destra REPORT MULTICERTA


Qui trovate l'elenco di tutti gli invii fatti tramite Multicerta e tutti i canali alternativi:

Con il simbolo fatto a lente d'ingrandimento accedete al dettaglio del vostro invio e nel caso di Multicerta i baffi di ricezione


Siamo sempre a disposizione all'indirizzo assistenza@multidialogo.it